Farfalla Armando con scarola e pistacchi
Gli stili di vita e i comportamenti si evolvono nel tempo. I bisogni cambiano e nuove abitudini emergono nel panorama alimentare. Mangiare sano non è una tendenza ma un'esigenza che va considerata con assoluta serietà e professionalità.
Il vegano è colui che mangia tutto senza mangiare nessuno! Amo tutta la musica, cucino con la musica e oggi, per le mie Farfalle, scarole e pistacchi ne ascoltiamo un bel po'. In questa puntata di Ale Kitchen Sound un bel piatto di pasta, le Farfalle Pasta Armando con un condimento tipico partenopeo ma 100% vegano.
-
320 g
di Farfalle Pasta Armando
-
400 g
di Scarola
-
40 g
di Olive Taggiasche
-
10 g
di Capperi
-
60 g
di Olio evo
-
10 g
di Pomodori secchi
-
40 g
di Granella di pistacchi tostata
-
1 spicchio
di Aglio
-
Zucchero
-
Peperoncino
Pasta consigliata per questa ricetta
In alternativa puoi usare:
Preparazione
Pulisci la scarola e tieni da parte il cuore. Fai stufare tutto il resto in padella con aglio in camicia, olio, pomodori secchi tagliati grossolanamente, capperi e del peperoncino fresco.
Prima di terminare la cottura elimina l'aglio, preleva una parte e frullala con poca acqua. Otterrai una salsa saporita e gustosa di colore verde.
Cuoci la pasta in acqua bollente, scola al dente e condisci con la salsa, la scarola stufata, la granella di pistacchi e i cuori della scarola.
Ricette simili
Lasagne mit Kartoffeln, geräuchertem Provola-Käse und gekochtem Schinken
Linda - Siciliana ai fornelli