Tortiglione integrale bio con pesto di coste e pomodorini secchi, gamberi e limone
È con enorme piacere che vi posto questo piatto di pasta. Già, perché non sto parlando di una pasta qualsiasi, ma dell'eccellenza che contraddistingue Pasta Armando. In occasione di Tutto Food a Milano, ho avuto l'onore di conoscere di persona la fantastica signora De Matteis e tutto lo staff che ruota intorno a questo brand. Grazie di cuore per i complimenti e la fiducia dimostratami con le vostre apprezzatissime parole d'affetto.
Ricetta di
Chiara Rozza - Kucina di Kiara-
320 gr
di Tortiglioni integrali bio Pasta Armando
-
4 cucchiaini
di pesto di foglie di coste e pomodorini secchi
-
200 gr
di pesto di foglie di coste e pomodorini secchi
-
1
limone biologico
-
1 ciuffetto
di erba cipollina
-
1 spicchio
d'aglio
-
q.b.
olio evo
-
q.b.
sale e pepe
Pasta consigliata per questa ricetta
In alternativa puoi usare:
Preparazione
Per prima cosa, lessate la pasta in abbondante acqua salata.
In un'ampia padella, rosolate uno spicchio d'aglio in due cucchiai di olio evo. Aspettate che sfrigoli per bene quindi levatelo e aggiungete i gamberi già puliti, facendoli cuocere un minuto per lato quindi il pesto, che andrete a stemperare con un poco di acqua di cottura della pasta.
Scolate la pasta al dente direttamente nella padella del condimento, fate cuocere qualche minuto per amalgamare bene i sapori. Se necessario, aggiungere ancora qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta.
Servite spolverizzando ogni piatto con una grattugiata di scorza di limone e un pizzico di erba cipollina tritata finemente. Se piace, aggiungete anche una macinata di pepe nero.
Ricette simili
Spaghettone con burrata, gambero rosso di Mazara e sfere di plancton marino
Chiara Rozza - Kucina di Kiara