Spaghetti integrali Armando con crema di cannellini e cozze
Non sono e non saranno settimane facili per nessuno. Ci hanno chiesto di limitare la nostra libertà personale e non è facile accettarlo.
Se l’hanno fatto però un motivo c’è e non è questo il momento di fare polemiche.
Piuttosto è il momento di AVERE RISPETTO (degli altri e delle istituzioni). È il momento di far vedere che anche noi italiani sappiamo cosa sia il SENSO CIVICO. È il momento di seguire attentamente le poche REGOLE che ci sono state date, senza se e senza ma! È il momento di smetterla di essere egoisti e di pensare una volta tanto al BENE COMUNE!
Andrà tutto bene solo se tutti noi facciamo la nostra piccola grande parte. Io ci provo, non vado a cena fuori, sto a casa e cucino (in questo caso spaghetti integrali Pasta Armando con crema di fagioli cannellini e cozze).
Ricetta di
Una Stella in cucina-
200 g
di Spaghetti integrali Pasta Armando
-
500 g
di Cozze
-
250 g
di Fagioli Cannellini
-
1
spicchio di Aglio
-
1
costa di Sedano
-
1
Carota
-
mezza Cipolla
Pasta consigliata per questa ricetta
In alternativa puoi usare:
Preparazione
Rosola a fuoco vivace 5 cucchiai di olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio. Quando sarà ben caldo, inserisci le cozze e un goccio di acqua e copri con un coperchio. Non appena le cozze si saranno aperte, spegni la fiamma ed elimina lo spicchio di aglio.
Filtra il liquido che avranno rilasciato le cozze in cottura e tienilo da parte.
Prepara un trito di sedano, carota e cipolla e fallo rosolare in una padella con un giro d’olio. Aggiungi un goccino di acqua per non farlo bruciare e lascia cuocere a fuoco dolce per circa 10-15 minuti.
Ora aggiungi i fagioli e lascia insaporire per qualche minuto. Frulla tutto con un frullatore ad immersione con l’aggiunta del liquido delle cozze che avevi messo da parte. L
Nel frattempo, lessa gli spaghetti integrali in abbondante acqua salata.
Scola al dente e termina la cottura in padella insieme alla crema di cannellini e un mestolo abbondante di acqua di cottura (non aver paura di esagerare, i fagioli ne assorbiranno tantissima).
Non appena l’acqua si sarà ritirata lasciando il posto a una deliziosa cremina, aggiungi le cozze, mescola ancora un minuto e poi... corri a tavola che è pronto!
Ricette simili
Spaghettone con burrata, gambero rosso di Mazara e sfere di plancton marino
Chiara Rozza - Kucina di Kiara