Spaghetti di farro integrale Pasta Armando con asparagi e caciocavallo podolico
Spaghetti di farro integrali Pasta Armando con asparagi e caciocavallo podolico! Come realizzare questo super piatto buonissimo e leggerissimo?
Continua a leggere...
Ricetta di
Una Stella in cucina-
200 g
di Spaghetti di farro integrale Pasta Armando
-
350 g
di Asparagi
-
70 g
di Caciocavallo podolico grattugiato
-
1
spicchio d’aglio
-
Basilico
-
Olio extravergine di oliva
Pasta consigliata per questa ricetta
Preparazione
Fai imbiondire uno spicchio d’aglio in una padella antiaderente insieme a un giro d'olio. Non appena l’aglio diventerà dorato, aggiungi gli asparagi precedentemente lavati, privati della parte più dura e tagliati a rondelle.
Lascia insaporire gli asparagi per qualche istante e poi aggiungi un mestolo di acqua di cottura. Dopo circa dieci minuti dovrebbero essersi leggermente ammorbiditi.
A questo punto, elimina lo spicchio d’aglio, preleva i ¾ degli asparagi e frullali fino ad ottenere una crema perfettamente omogenea, aggiungendo anche qualche foglia di basilico e un altro mestolo di acqua di cottura.
Nel frattempo lessa la pasta, scola al dente e termina la cottura in padella con gli asparagi (frullati e non) e un mestolo di acqua di cottura della pasta.
Non appena l’acqua avrà lasciato il posto a una deliziosa cremina, spegni il fuoco e cospargi il tutto con il caciocavallo podolico.
Dai un’ultima mescolata e... corri a tavola che è pronto!