Rigatoni in crema di patate e speck croccante.
Hai voglia di una magnifica coccola culinaria? Se la risposta è "sì", ti consiglio di leggere gli ingredienti e il procedimento per renderti conto di come il primo che voglio proporti sia SUPER AVVOLGENTE, proprio come le coccole!
Ricetta di
Linda - Siciliana ai fornelli-
200 g
di Rigatoni Pasta Armando
-
4
Patate di media grandezza
-
1
Scalogno
-
Bresaola a fette
-
Olio extravergine di oliva
-
Sale
Pasta consigliata per questa ricetta
In alternativa puoi usare:
Preparazione
In una padella antiaderente, fai scaldare un giro di olio extravergine di oliva, aggiungi lo scalogno tagliato a dadini e lascia imbiondire a fiamma medio-bassa.
Trascorsi 3/4 minuti unisci le patate tagliate a dadini, fai insaporire e, dopo qualche minuto, aggiungi un mestolo di acqua calda fino a che non si saranno ammorbidite.
Nel frattempo taglia a listarelle la bresaola e falla rosolare per circa 2/3 min a fiamma viva con una piccolissima noce di burro che servirà a non far seccare troppo la bresaola.
Lessa i Rigatoni Pasta Armando in abbondante acqua salata, scola al dente e tuffala direttamente nella padella con il condimento a base di patate che nel frattempo si saranno ammorbidite creando una goduriosissima cremina.
Impiatta e aggiungi la bresaola.
Consiglio: se non ami la bresaola puoi sostituirla con dello speck, del guanciale o della pancetta. E se vuoi osare ancora di più, puoi aggiungere anche qualche tocchetto di provola, il risultato sarà ancora più goloso.
Bon appétit!
Ricette simili
Treccione con asparagi, crumble di guanciale e stracciatella
Annino Ruocco - Piatti Tipici