Fusillone Integrale Bio con primavera di frutti di mare e limone di Amalfi
La cucina italiana è così ricca e versatile che ti permette di trasformare i peccati di gola in virtù. Ti dà la possibilità di mangiare sano senza rinunciare al gusto.
Posso creare pietanze belle da vedere, buone da mangiare e che fanno anche bene alla salute. Oggi Fusillone Integrale Bio di Armando con cozze, vongole e tartufi di mare… una vera prelibatezza!
-
320 g
di Penne Integrali Bio Pasta Armando
-
500 g
di Cozze
-
500 g
di Vongole veraci
-
16
Tartufi di mare
-
3 spicchi
di Aglio
-
2 mazzetti
di Prezzemolo
-
1 filetto
di Acciuga
-
3
Peperoncino
-
1
Limone di Amalfi
-
Pecorino
-
Erbe aromatiche fresche (prezzemolo riccio, mentuccia)
-
Aceto bianco
-
Olio extravergine di oliva
Pasta consigliata per questa ricetta
In alternativa puoi usare:
Preparazione
Fai spurgare e pulisci i frutti di mare. In tre padelle differenti metti l’olio extravergine di oliva, un rametto di prezzemolo, l’acciuga, peperoncino e l’aglio, quindi fai rosolare.
Aggiungi a ogni padella una tipologia di frutti di mare e sfuma con l’aceto. Fai evaporare e termina la cottura. Togli dal guscio i frutti di mare e filtra la loro acqua.
Cuoci la pasta in acqua salata e termina la cottura in padella con i succhi dei molluschi, il peperoncino e il prezzemolo tritato.
Impiatta aggiungendo sulla pasta i frutti di mare ben caldi e completa con una spolverata di limone d’Amalfi, pecorino grattugiato e le erbe aromatiche fresche.
Ricette simili
Spaghettone con burrata, gambero rosso di Mazara e sfere di plancton marino
Chiara Rozza - Kucina di Kiara